Libro della settimana: “Il richiamo del cuculo”

Eccomi di ritorno dopo un fantastico viaggio a Londra!
E cosa c’è di meglio che un fantastico libro della Rowlimg (autrice di Harry Potter) per respirare nuovamente l’aria di Londra ed immaginarsi le sue strade e i suoi immersi parchi!!
Questo libro é stato scritto con lo pseudonimo di Robert Galbraith ed é veramente bello e coinvolgente…all’altezza della saga di Harry Potter 🙂
Buona lettura a chi ama i gialli!
image
Trama:
Il primo caso per Cormoran Strike in questo romanzo di esordio di Robert Galbraith, pseudonimo di J.K. Rowling, autrice della serie di Harry Potter e de “Il seggio vacante”. Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all’ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l’ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell’East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni. (Tratto da : http://www.ibs.it/code/9788867156788/galbraith-robert/richiamo-del-cuculo.html)