Libri da regalare o da farsi regalare di cucina e non…

Non sapete cosa regalare ai vostri cari o siete alla ricerca di un libro di ricette originale per fare bella figura con suocere e parenti? Vi propongo qualche idea! Qui di seguito trovere libri di cucina, romanzi e chi più ne ha più ne metta!
Se avete qualche buon libro da suggerirmi commentate e commentate!
Merry christmas 😉

image
Bordone Ramsay “Un sano appetito”
Poco simpatico da vedere in televisione con i suoi modi di fare ma in cucina è davvero geniale! Questo libro contiene ricette originali e sane!

image
Marco Bianchi ” i magnifici 20″
Libro per chi ama la cucina salutare e con ingredienti nuovi e anche un po’ etnici…vengono spiegati gli alimenti ed i gruppi alimentari grazie ai quali mangiare bene tramite ricette veloci e semplici. (Dal l’autore dal programma televisivo “salviamo i ragazzi”).

image
Benedetta Parodi ” I menù di Benedetta”
Passiamo a ricette più frivole ma comunque buone, divertente da vedere in tv per come si destreggia tra i fornelli con tacco 12, in questo libro ci sono ricette veloci e gustose da provare!

image
imageRiviste mensili che possono regalare spunti o idee per i vostri piatti…
Alice cucina e sale & pepe.

Qualche romanzo…
image
“Finché le stelle saranno in cielo” di Kristin Harmel
Trama: “Da sempre Rose, nell’attimo che precede la sera, alza lo sguardo a cercare la prima stella del crepuscolo. È quella stella, anche ora che la sua memoria sta svanendo, a permetterle di ricordare chi è e da dove viene. La riporta alle sue vere radici, ai suoi diciassette anni, in una pasticceria sulla rive della Senna. Il suo è un passato che nessuno conosce, nemmeno l’amatissima nipote Hope. Ma adesso per Rose, prima che sia troppo tardi, è venuto il tempo di dar voce a un ultimo desiderio: ritrovare la sua vera famiglia, a Parigi. E, dopo settanta lunghi anni, di mantenere una promessa. Rose affida questo compito alla giovane Hope, che non ha nulla in mano se non un elenco di nomi e una ricetta: quella dei dolci dal sapore unico e inconfondibile che da anni prepara nella pasticceria che ha ereditato da Rose a Cape Cod. Ma prima di affidarle la sua memoria e la sua promessa, Rose lascia a Hope qualcosa di inatteso confessandole le proprie origini: non è cattolica, come credeva la nipote, ma ebrea. Ed è sopravvissuta all’Olocausto. Hope è sconvolta ma determinata: conosceva l’Olocausto solo attraverso i libri, e mai avrebbe pensato che sua nonna fosse una delle vittime scampate all’eccidio. Per questo, per dare un senso anche al proprio passato, Hope parte per Parigi. Perché è nei vicoli tra Place des Vosges, la sinagoga e la moschea che è nata la promessa di Rose, una promessa che avrà vita finché le stelle saranno in cielo.”

Giallo coinvolgente…
image
La principessa di ghiaccio di Camilla Lackerberg
Trama : “Erica Falck è tornata nella casa dei genitori a Fjällbacka, incantevole località turistica sulla costa occidentale della Svezia che, come sempre d’inverno, sembra immersa nella quiete più assoluta. Ma il ritrovamento del corpo di Alexandra, l’amica d’infanzia, in una vasca di ghiaccio riapre una misteriosa vicenda che aveva profondamente turbato il piccolo paese dell’arcipelago molti anni prima. Erica è convinta che non si tratti di suicidio, e in coppia con il poliziotto Patrik Hedström cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la morte di una persona che credeva di conoscere. A trentacinque anni, con la sensazione di non sapere bene cosa volere nella vita ma stimolata da un nuovo amore, approfitta del suo status di scrittrice per smascherare menzogne e segreti di una comunità dove l’apparenza conta più di ogni cosa.”

Per i più piccoli…
image
“Ernest e Celestine” di Daniel Pennac
Trama: “Il mondo di sopra è abitato dagli orsi e il mondo di sotto dai topi. È risaputo: i due mondi sono incompatibili e i loro popoli sono acerrimi, secolari nemici. Eppure nessuno potrà impedire a un orso e a una topina di diventare compagni inseparabili. Prima, però, dovranno affrontare mille peripezie e pericoli, sfuggire a una miriade di topi furiosi attraversando i cunicoli delle fogne, evadere da un furgone blindato della polizia, scappare su un camioncino di dolci rubato, per rifugiarsi nella loro calda e accogliente casa nel bosco, nascosta sotto una coltre di neve. Qui potranno finalmente dedicarsi alle rispettive passioni, la musica e il disegno, anche se il pericolo non tarderà a ripresentarsi, con l’arrivo della primavera. Ernest e Celestine litigano e fanno pace, scherzano e si prendono cura l’uno dell’altra: dopo essersi incontrati, l’idea di separarsi è per loro la cosa più detestabile del mondo e per evitarlo sono disposti a tutto. Dalla stima dell’autore per l’artista Gabrielle Vincent, dall’amore per i personaggi dei suoi albi illustrati, nasce un romanzo per bambini che conquisterà i lettori di tutte le età. Età di lettura: da 7 anni.”

Buona lettura a tutti!!! 😉