Torta di pere cioccolato e nocciole

imageOrmai la tecnologia è ovunque anche nelle ricette! una volta si diceva mi dai la ricetta ed ecco che si preparava carta e penna…ora ciò può avvenire anche tramite un sms come nel mio caso!
Le mie care amiche, nonché colleghe, si sono prodigate in questa ricetta arrivata tramite un mio sms “d’ultima minuta” 🙂
Devo dire che sono state bravissime perché sicuramente nel messaggino si perde tutta la poesia del pezzo di carta stropicciato e magari anche un po’ sporco di farina…ma il risultato è stato comunque ottimo! Brave!
Allora cosa aspettate?!?! Provate anche voi a cimentarvi in questo dolce veloce e buono, come dessert dopo una buona cenetta tra amici , da accompagnare a un buon caffè per iniziare bene la giornata, o ancora per la merenda dei vostri piccoli! Buon lavoro!
image
Ingredienti:
1 vasetto di yogurt bianco ( si utilizzerà il vasetto come unità di misura)
3 vasetti di farina
1 e mezzo di zucchero
1 di olio di semi
2 uova
1 bustina di lievito
La scorza di un limone
3 pere o mele
Cioccolato tritato
Nocciole tritate.

In un recipiente versate lo yogurt poi utilizzate il vasetto vuoto per misurare la farina,lo zucchero e l’olio, aggiungete le uova, la bustina di lievito e la scorza del limone.
Mescolate con una frusta poi aggiungete una pera o mela a pezzettini nel l’impasto, versate nella tortiera e decorate con le fettine di pera o mela distribuendole a raggiera e spolverate con il cioccolato tritato e le nocciole tritate.
Infornate a 150 gradi per 30-40 minuti.
Potete anche fare delle monoporzioni in pirottini da accompagnare ad una pallina di gelato alla crema!
Gnam Gnam!