Spaghetti di riso con salsa di soia, wuster e mandorle

È sabato sera e avete voglia di qualcosa di diverso, con una punta di orientale… Si potrebbe andare al cinese…oppure si potrebbe improvvisare questo piatto che è un buon mix tra l’oriente e l’occidente portando il ristorante cinese direttamente a casa vostra!
Io l’ho accompagnato con dei gamberetti surgelati panati e degli involtini primavera già pronti che avevo acquistato al supermercato, con salsa di soia e nuvole di drago buona serata a tutti all’insegna della Cina! 😉

image
Ingredienti
2 etti di spaghetti di riso
Verdurine per soffritto (cipolla,carota,sedano)
Wuster o pollo a dadini
Salsa di soia
Mandorle a scaglie

In una pentola mettete a bollire l’acqua per gli spaghetti, nel frattempo in un wok ( padella tipica della cucina cinese se ce l’avete, se no va bene anche una padella antiaderente) mettere a friggere il soffritto di Verdurine.
Sfumate con un po’ di salsa di soia e aggiungete il wuster o ancora meglio il pollo tagliato a dadini piccoli ( purtroppo io ne ero sprovvista…che figura la Fia del Maslè senza pollo!), poi mettete le mandorle e lasciate cuocere per una decina di minuti.
Quando l’acqua bolle buttate gli spaghetti di riso, o anche di soia se preferite, bastano 2-3 minuti di cottura poi scolateli e aggiungeteli nel wok.
Mescolate aggiungendo ancora un po’ di salsa di soia, quando avranno preso gusto serviteli belli caldi, da mangiare rigorosamente con le bacchette!!
Gnam Gnam!