L’8 dicembre è arrivato…e come da tradizione si fa l’albero di natale e il presepio! Ho preparato qualche biscottino di natale per creare un po’ di atmosfera natalizia e durante la realizzazione dei biscotti insieme a Leti dove ormai eravamo ricoperte di farina e pasta frolla…ho pensato che sarebbe stato carino preparare anche qualche forma per decorare l’albero! 🙂
È stata dura ma sono venute carine! Perciò in questa ricetta doppia trovere la ricetta per i biscottini da regalare a Natale e le dritte per decorare l’albero per la felicità dei più piccini!
Buon lavoro… It’s Christmas time! 😉
Ingredienti
300gr di farina
100gr di zucchero di canna
100gr di burro
3 tuorli d’uovo
Un po’ di lievito
Mescolate tutti gli ingredienti e stendete la pasta, create tutte le forme che volete natalizie e non con i taglia biscotti, poi mettetele su una teglia foderata con carta da forno.
I biscotti da mangiare potete spennellarli con un po’ di miele.
Cuocete in forno per 20-30 minuti a 180 gradi.
Quelli per le decorazioni potete lasciarli anche solo 15 minuti tanto non dovranno essere mangiati…ricordate però di fare un buchino con uno stuzzicadenti nei biscotti da appendere, dove poi passerete il filo.
Sfornateli e fateli raffreddare, i biscotti per la merenda disponeteli in un piatto e decorateli con caramelline di zucchero colorate come in foto.
I biscotti da usare per le decorazioni dopo averli fatti raffreddare ( io l’ho fatto il giorno dopo) potete dipingerli con tempere colorate e abbellirli con glitter o pennarelli a cera per decorare le candele…
Liberate la fantasia insieme ai vostri piccolini…Il divertimento è assicurato per grandi e per bambini! Infine legateli con un filo di rafia colorata e appendeteli all’albero di natale.