Biscotti di amaretti al cocco ;-)

image Si avvicina il natale è tempo di preparare tanti dolcetti per passare dei bei momenti in famiglia tra regali, tombole e spumante! Allora ecco che arriva provvidenziale la mia cuginetta Michela, che i giorni scorsi mi ha fatto assaggiare questi suoi biscotti squisiti e veloci da preparare!

Ingredienti:
2 scatole di Amaretti
1 scatola di mascarpone ( 250gr.)
2 Uova
2 cucchiai di Zucchero
Caffè (circa4 tazzine)
Scaglie di cocco
Cioccolato amaro

Iniziate preparando la crema al mascarpone come quella del tiramisù: in una ciotola mettete il mascarpone, i tuorli delle uova, lo zucchero e i bianchi montati a neve e mescolate tutto fino ad ottenere una crema bella densa.
Preparate una caffettiera da 4 di caffè, e versatelo in un recipiente abbastanza largo.
Poi prendete un amaretto spalmatelo con la crema al mascarpone, copritelo con un altro amaretto,formando una specie di “bacio di dama”,bagnatelo nel caffè e poi panatelo nella farina di cocco. Otterrete così degli ottimi biscotti piacevoli alla vista e soprattutto al gusto!
Potete anche prepararne alcuni passandoli nel cacao amaro invece che nel cocco. Inoltre se siete di corsa e non volete fare la crema del tiramisù potete mettere solo il mascarpone in mezzo ai due amaretti saranno buoni lo stesso!
Grazie michela per questa ricettina da leccarsi le dita! image
Christmas is coming!!!! 😉